All that glitters is not gold, but words: un'analisi sull'influenza della trasparenza e del desiderio di unicità nella costruzione di un brand di lusso attraverso l’uso dello storytelling

Gretter, Virginia (A.A. 2023/2024) All that glitters is not gold, but words: un'analisi sull'influenza della trasparenza e del desiderio di unicità nella costruzione di un brand di lusso attraverso l’uso dello storytelling. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 71. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Revisione della letteratura e sviluppo delle ipotesi. Il concetto di lusso. Il valore della trasparenza. Il ruolo della trasparenza nei confini del lusso sostenibile. La funzione mediatrice dell’unicità percepita. La moderazione dello stile comunicativo in un messaggio trasparente. Metodologia della ricerca. Studio e misure. Partecipanti e procedura di campionamento. Raccolta dati e composizione del questionario. Risultati dell'esperimento. Convalida degli stimoli visivi e struttura del pretest. Risultati del pretest. Main test. Risultati delle ipotesi. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 36-48.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Amatulli, Cesare
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2025 08:13
Last Modified: 05 Jun 2025 08:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42281

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item