All that glitters is not gold, but words: un'analisi sull'influenza della trasparenza e del desiderio di unicità nella costruzione di un brand di lusso attraverso l’uso dello storytelling
Gretter, Virginia (A.A. 2023/2024) All that glitters is not gold, but words: un'analisi sull'influenza della trasparenza e del desiderio di unicità nella costruzione di un brand di lusso attraverso l’uso dello storytelling. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 71. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Revisione della letteratura e sviluppo delle ipotesi. Il concetto di lusso. Il valore della trasparenza. Il ruolo della trasparenza nei confini del lusso sostenibile. La funzione mediatrice dell’unicità percepita. La moderazione dello stile comunicativo in un messaggio trasparente. Metodologia della ricerca. Studio e misure. Partecipanti e procedura di campionamento. Raccolta dati e composizione del questionario. Risultati dell'esperimento. Convalida degli stimoli visivi e struttura del pretest. Risultati del pretest. Main test. Risultati delle ipotesi. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 36-48.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Amatulli, Cesare |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jun 2025 08:13 |
Last Modified: | 05 Jun 2025 08:13 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42281 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |