L'impatto delle sponsorizzazioni sulla brand equity: come le partnership tra brand aziendali e sportivi creano valore per i brand coinvolti

Tartaro, Andrea (A.A. 2023/2024) L'impatto delle sponsorizzazioni sulla brand equity: come le partnership tra brand aziendali e sportivi creano valore per i brand coinvolti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 47. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marketing sportivo. Il contesto economico e giuridico delle organizzazioni sportive professioniste in Italia. Definizione ed evoluzione del marketing sportivo. Il rapporto con le nuove tecnologie nel marketing sportivo. L’influencer marketing. La costruzione di un brand sportivo di successo. Revisione della letteratura sulla sponsorizzazione nel contesto sportivo. La definizione di sponsorizzazione. Tipologie di sponsorizzazione sportiva. Misurazione dell'efficacia della sponsorizzazione. La sponsorizzazione applicata nel mondo dello sport-business. Research gap. Analisi quantitativa e qualitativa dell'impatto delle sponsorizzazioni sulla brand equity dei brand coinvolti.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 43-47.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2025 13:47
Last Modified: 06 Jun 2025 13:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42338

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