Sostenibilità e marketing nel settore aeronautico: il caso KLM

Minervini, Massimiliano (A.A. 2023/2024) Sostenibilità e marketing nel settore aeronautico: il caso KLM. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (6MB) | Request a copy

Abstract/Index

Panoramica sul settore aeronautico e la sostenibilità. Evoluzione del trasporto aereo. Sostenibilità e impatti ambientali nel contesto aeronautico. Inquinamento acustico. Strategie di riduzione delle emissioni. Implementazione di strategie sostenibili da parte di Boeing e Airbus. Marketing della sostenibilità. Cos’è il marketing. Il marketing sostenibile (green marketing). Il rischio di greenwashing. Comunicare la sostenibilità. Il bilancio di sostenibilità. Il marketing aeroportuale. Il marketing esperienziale nell’aviazione. L'azienda KLM. Storia della compagnia aerea. Sostenibilità di KLM. Riduzione del rumore. Comunicazione di marketing verde attraverso i social media. Altri esempi di comunicazione di green marketing nell’aviazione.

References

Bibliografia: pp. 44-50.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Jun 2025 15:27
Last Modified: 19 Jun 2025 15:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42573

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item