Sostenibilità e marketing nel settore aeronautico: il caso KLM
Minervini, Massimiliano (A.A. 2023/2024) Sostenibilità e marketing nel settore aeronautico: il caso KLM. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (6MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Panoramica sul settore aeronautico e la sostenibilità. Evoluzione del trasporto aereo. Sostenibilità e impatti ambientali nel contesto aeronautico. Inquinamento acustico. Strategie di riduzione delle emissioni. Implementazione di strategie sostenibili da parte di Boeing e Airbus. Marketing della sostenibilità. Cos’è il marketing. Il marketing sostenibile (green marketing). Il rischio di greenwashing. Comunicare la sostenibilità. Il bilancio di sostenibilità. Il marketing aeroportuale. Il marketing esperienziale nell’aviazione. L'azienda KLM. Storia della compagnia aerea. Sostenibilità di KLM. Riduzione del rumore. Comunicazione di marketing verde attraverso i social media. Altri esempi di comunicazione di green marketing nell’aviazione.
References
Bibliografia: pp. 44-50.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Jun 2025 15:27 |
Last Modified: | 19 Jun 2025 15:27 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42573 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |