Oltre la tradizione: l'impatto del marketing esperienziale nel settore del lusso: casi studio a confronto

Triolo, Elvira (A.A. 2023/2024) Oltre la tradizione: l'impatto del marketing esperienziale nel settore del lusso: casi studio a confronto. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Oltre la tradizione: l'evoluzione del settore del lusso. Il lusso: un settore intramontabile e resiliente. Luxury marketing. Luxury branding. I driver del comportamento d’acquisto. Il marketing esperienziale. Marketing esperienziale: definizione e concetti chiave. Dalla razionalità alle emozioni: come il marketing esperienziale aumenta il valore percepito. La gestione delle esperienze dei clienti. Il marketing esperienziale oggi. Casi di marketing esperienziale nel settore del lusso. Louis Vuitton Cafè. Dioriviera. Casa Amor. Confronto dei casi studio.

References

Bibliografia: pp. 55-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 Jun 2025 08:07
Last Modified: 24 Jun 2025 08:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42586

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item