Comunicazione creativa e marketing non convenzionale: applicazioni nel settore dello sport
Di Mambro, Giovanni (A.A. 2023/2024) Comunicazione creativa e marketing non convenzionale: applicazioni nel settore dello sport. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (641kB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing non convenzionale. L’importanza sempre più attuale di comunicare out of the box. L’evoluzione del marketing, e la nascita della guerrilla. Analisi generale del marketing non convenzionale. Le principali tipologie di marketing non convenzionale. Marketing e comunicazione nel mercato dello sport. Il mercato dello sport. Tendenze evolutive del marketing sportivo indirizzate al maggior coinvolgimento dell'utente. Esempi pratici del marketing non convenzionale applicato al mercato dello sport. Potenzialità e limiti dell'applicazione del marketing non convenzionale al mercato dello sport. Il marketing non convenzionale da parte dei big player del settore sportivo: Nike e Adidas. L'ambush marketing alle Olimpiadi. Sfruttare la visibilità offerta dal mercato sportivo tramite il marketing non convenzionale. La comunicazione creativa dei broadcaster: ESPN. La comunicazione creativa delle piccole imprese dello sport: il caso delle palestre. Uno sguardo all'attualità: il marketing non convenzionale di Parigi 2024. Il caso Red Bull: il marketing non convenzionale nello sport come fonte di un vantaggio competitivo. Il brand Red Bull: focalizzazione e semplificazione. Il marketing mix di Red Bull. Il marketing non convenzionale di Red Bull nell'ambito delle attività sportive. Efficacia della strategia di marketing di Red Bull.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 60-61. Sitografia: p. 62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 Jun 2025 12:31 |
Last Modified: | 24 Jun 2025 12:31 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42608 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |