L'importanza del brand nel calcio: il caso Juventus
Carmelitano, Vincenzo Pio (A.A. 2023/2024) L'importanza del brand nel calcio: il caso Juventus. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L'importanza del brand nelle imprese. Definizione e concetti chiave del brand. Il valore del brand nel mercato globale. Strategie di branding e creazione di valore. L'importanza del brand nell’industria sportiva. Il concetto di brand nello sport: somiglianze e differenze rispetto ad altri settori. Modelli di business basati sul brand nelle società calcistiche. L’impatto dei successi sportivi sulla percezione del brand. Il caso Juventus. Storia e evoluzione del brand Juventus. La gestione del brand Juventus a livello globale. L’acquisto di Cristiano Ronaldo: impatto sul brand e sui ricavi. Lo stadio di proprietà della Juventus: un asset strategico per il brand. L’impatto del brand Juventus sui ricavi e sulla percezione del pubblico.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 65-66.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Economia e gestione delle imprese | 
| Thesis Supervisor: | Nasta, Luigi | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Extraordinary | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 01 Jul 2025 09:11 | 
| Last Modified: | 01 Jul 2025 09:11 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42656 | 
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