L'importanza del brand nel calcio: il caso Juventus

Carmelitano, Vincenzo Pio (A.A. 2023/2024) L'importanza del brand nel calcio: il caso Juventus. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (502kB) | Preview

Abstract/Index

L'importanza del brand nelle imprese. Definizione e concetti chiave del brand. Il valore del brand nel mercato globale. Strategie di branding e creazione di valore. L'importanza del brand nell’industria sportiva. Il concetto di brand nello sport: somiglianze e differenze rispetto ad altri settori. Modelli di business basati sul brand nelle società calcistiche. L’impatto dei successi sportivi sulla percezione del brand. Il caso Juventus. Storia e evoluzione del brand Juventus. La gestione del brand Juventus a livello globale. L’acquisto di Cristiano Ronaldo: impatto sul brand e sui ricavi. Lo stadio di proprietà della Juventus: un asset strategico per il brand. L’impatto del brand Juventus sui ricavi e sulla percezione del pubblico.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 65-66.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Nasta, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Jul 2025 09:11
Last Modified: 01 Jul 2025 09:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42656

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item