Il personal branding come leva per il business: il caso di Elon Musk e Tesla

Tulli, Simone (A.A. 2023/2024) Il personal branding come leva per il business: il caso di Elon Musk e Tesla. Tesi di Laurea in Comunicazione digitale e reputazione istituzionale, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Giansante, pp. 41. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Definizione di personal branding. Il personal branding: la nascita e le principali fonti. Il ruolo del personal branding nel contesto aziendale. Benefici del personal branding per leader e organizzazioni. Sviluppo e formazione di un brand personale. Il personal branding nell'era digitale: opportunità e sfide. L’integrazione tra personal branding e corporate branding. Cos’è il corporate branding: definizione e obiettivi. La sinergia tra brand personale e aziendale. L’impatto del personal branding sulla reputazione aziendale. Esempi di leader che hanno influenzato il brand aziendale. Il caso studio di Elon Musk e Tesla. Il personal branding dei leader politici. Introduzione alla figura di Elon Musk e al brand Tesla. Strategie di personal branding di Elon Musk. Analisi del rapporto tra Musk,Ttesla e il pubblico.

References

Bibliografia: p. 37. Sitografia: pp. 38-40.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Comunicazione digitale e reputazione istituzionale
Thesis Supervisor: Giansante, Gianluca
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Jul 2025 10:46
Last Modified: 14 Jul 2025 10:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42903

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item