Il personal branding come leva per il business: il caso di Elon Musk e Tesla
Tulli, Simone (A.A. 2023/2024) Il personal branding come leva per il business: il caso di Elon Musk e Tesla. Tesi di Laurea in Comunicazione digitale e reputazione istituzionale, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Giansante, pp. 41. [Master's Degree Thesis]
| 
 | PDF (Full text) Download (1MB) | Preview | 
Abstract/Index
Definizione di personal branding. Il personal branding: la nascita e le principali fonti. Il ruolo del personal branding nel contesto aziendale. Benefici del personal branding per leader e organizzazioni. Sviluppo e formazione di un brand personale. Il personal branding nell'era digitale: opportunità e sfide. L’integrazione tra personal branding e corporate branding. Cos’è il corporate branding: definizione e obiettivi. La sinergia tra brand personale e aziendale. L’impatto del personal branding sulla reputazione aziendale. Esempi di leader che hanno influenzato il brand aziendale. Il caso studio di Elon Musk e Tesla. Il personal branding dei leader politici. Introduzione alla figura di Elon Musk e al brand Tesla. Strategie di personal branding di Elon Musk. Analisi del rapporto tra Musk,Ttesla e il pubblico.
References
Bibliografia: p. 37. Sitografia: pp. 38-40.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) | 
| Chair: | Comunicazione digitale e reputazione istituzionale | 
| Thesis Supervisor: | Giansante, Gianluca | 
| Thesis Co-Supervisor: | Balestrieri, Luca | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Extraordinary | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 14 Jul 2025 10:46 | 
| Last Modified: | 14 Jul 2025 10:46 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42903 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


