Il personal branding come leva per il business: il caso di Elon Musk e Tesla
Tulli, Simone (A.A. 2023/2024) Il personal branding come leva per il business: il caso di Elon Musk e Tesla. Tesi di Laurea in Comunicazione digitale e reputazione istituzionale, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Giansante, pp. 41. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Definizione di personal branding. Il personal branding: la nascita e le principali fonti. Il ruolo del personal branding nel contesto aziendale. Benefici del personal branding per leader e organizzazioni. Sviluppo e formazione di un brand personale. Il personal branding nell'era digitale: opportunità e sfide. L’integrazione tra personal branding e corporate branding. Cos’è il corporate branding: definizione e obiettivi. La sinergia tra brand personale e aziendale. L’impatto del personal branding sulla reputazione aziendale. Esempi di leader che hanno influenzato il brand aziendale. Il caso studio di Elon Musk e Tesla. Il personal branding dei leader politici. Introduzione alla figura di Elon Musk e al brand Tesla. Strategie di personal branding di Elon Musk. Analisi del rapporto tra Musk,Ttesla e il pubblico.
References
Bibliografia: p. 37. Sitografia: pp. 38-40.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Comunicazione digitale e reputazione istituzionale |
Thesis Supervisor: | Giansante, Gianluca |
Thesis Co-Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 14 Jul 2025 10:46 |
Last Modified: | 14 Jul 2025 10:46 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42903 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |