L’impatto della FoMO (Fear of missing out) sull’intenzione d’acquisto dei cripto asset: una prospettiva di marketing
Rapuano, Alessio (A.A. 2023/2024) L’impatto della FoMO (Fear of missing out) sull’intenzione d’acquisto dei cripto asset: una prospettiva di marketing. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Fazio, pp. 69. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La finanza comportamentale. Le criptovalute. I bias nel mercato delle criptovalute. Panoramica dei bias nel mercato delle criptovalute. Motivi di adozione di una criptovaluta. L’origine della FoMO. La FoMO nel mercato delle criptovalute. Come mitigare la FoMO. Ricerca sperimentale. Campionamento e questionario. Analisi dei dati. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 49-54. Sitografia. p. 55.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Behavioral economics and consumer decision making |
Thesis Supervisor: | Fazio, Andrea |
Thesis Co-Supervisor: | Cardamone, Ernesto |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Jul 2025 14:43 |
Last Modified: | 15 Jul 2025 14:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42934 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |