L’impatto della FoMO (Fear of missing out) sull’intenzione d’acquisto dei cripto asset: una prospettiva di marketing

Rapuano, Alessio (A.A. 2023/2024) L’impatto della FoMO (Fear of missing out) sull’intenzione d’acquisto dei cripto asset: una prospettiva di marketing. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Fazio, pp. 69. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La finanza comportamentale. Le criptovalute. I bias nel mercato delle criptovalute. Panoramica dei bias nel mercato delle criptovalute. Motivi di adozione di una criptovaluta. L’origine della FoMO. La FoMO nel mercato delle criptovalute. Come mitigare la FoMO. Ricerca sperimentale. Campionamento e questionario. Analisi dei dati. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 49-54. Sitografia. p. 55.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Behavioral economics and consumer decision making
Thesis Supervisor: Fazio, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Cardamone, Ernesto
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Jul 2025 14:43
Last Modified: 15 Jul 2025 14:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42934

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item