Il ruolo del digital e sustainable marketing nella lotta allo spreco alimentare: il caso studio Too Good To Go

Zito, Emanuele (A.A. 2023/2024) Il ruolo del digital e sustainable marketing nella lotta allo spreco alimentare: il caso studio Too Good To Go. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Analisi del fenomeno dello spreco alimentare e delle modalità di risoluzione. I dati sullo spreco alimentare e i suoi effetti. Funzione delle piattaforme contro lo spreco alimentare. Caso studio Too Good To Go: strategie di marketing e di comunicazione. Approcci digitali e modelli di business per contrastare lo spreco alimentare: rilevanza scientifica. Sostenibilità e strategie aziendali: economia circolare. La tecnologia nella battaglia contro lo spreco alimentare. Il comportamento dei consumatori verso il digitale e verso lo spreco alimentare. Spreco alimentare e gamification. Formulazione delle ipotesi di ricerca e conceptual framework. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 67-86.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jul 2025 07:58
Last Modified: 17 Jul 2025 07:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42951

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item