Il ruolo del digital e sustainable marketing nella lotta allo spreco alimentare: il caso studio Too Good To Go
Zito, Emanuele (A.A. 2023/2024) Il ruolo del digital e sustainable marketing nella lotta allo spreco alimentare: il caso studio Too Good To Go. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 86. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Analisi del fenomeno dello spreco alimentare e delle modalità di risoluzione. I dati sullo spreco alimentare e i suoi effetti. Funzione delle piattaforme contro lo spreco alimentare. Caso studio Too Good To Go: strategie di marketing e di comunicazione. Approcci digitali e modelli di business per contrastare lo spreco alimentare: rilevanza scientifica. Sostenibilità e strategie aziendali: economia circolare. La tecnologia nella battaglia contro lo spreco alimentare. Il comportamento dei consumatori verso il digitale e verso lo spreco alimentare. Spreco alimentare e gamification. Formulazione delle ipotesi di ricerca e conceptual framework. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 67-86.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Jul 2025 07:58 |
Last Modified: | 17 Jul 2025 07:58 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42951 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |