Brand activism nell’era del digital marketing
Compagnone, Zeno (A.A. 2024/2025) Brand activism nell’era del digital marketing. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 97. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione al brand activism. Cos’è il brand activism? Tipologie di brand activism. Strategie e strumenti digitali per il brand activism. Il brand activism non autentico: greenwashing e woke-washing. Literature review. Introduzione alla literature review. Analisi della letteratura. L’ecosistema digitale come palcoscenico e acceleratore. Ricerca empirica e questionario. Verifica dell’ipotesi H1: impatto della comunicazione sui comportamenti. Verifica dell’ipotesi H2: ruolo mediatorio della percezione di autenticità.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 94-97.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Sep 2025 10:10 |
Last Modified: | 23 Sep 2025 10:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43249 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |