Brand activism nell’era del digital marketing

Compagnone, Zeno (A.A. 2024/2025) Brand activism nell’era del digital marketing. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione al brand activism. Cos’è il brand activism? Tipologie di brand activism. Strategie e strumenti digitali per il brand activism. Il brand activism non autentico: greenwashing e woke-washing. Literature review. Introduzione alla literature review. Analisi della letteratura. L’ecosistema digitale come palcoscenico e acceleratore. Ricerca empirica e questionario. Verifica dell’ipotesi H1: impatto della comunicazione sui comportamenti. Verifica dell’ipotesi H2: ruolo mediatorio della percezione di autenticità.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 94-97.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Sep 2025 10:10
Last Modified: 23 Sep 2025 10:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43249

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item