Come l’iperesposizione delle celebrità modifica l’intenzione d’acquisto dei consumatori: il ruolo della percezione di autenticità e della narrazione autentica
Manganaro, Claudia (A.A. 2024/2025) Come l’iperesposizione delle celebrità modifica l’intenzione d’acquisto dei consumatori: il ruolo della percezione di autenticità e della narrazione autentica. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Introduzione del fenomeno. L'iperesposizione delle celebrità: definizione e impatti. Il ruolo della percezione di autenticità nel marketing. Il potere della narrazione autentica nel mitigare l’iperesposizione. Casi studio e trend futuri. Revisione della letteratura. Il celebrity endorsement nella ricerca accademica. Iperesposizione e overload comunicativo. La centralità dell’autenticità nei processi persuasivi. Narrazione e storytelling come leva di autenticità. Gap della letteratura. Domanda di ricerca e ipotesi. Contributi attesi. Studio sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dello studio. Discussione generale.
References
Bibliografia: pp. 61-63. Sitografia: p. 64.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Sep 2025 10:45 |
Last Modified: | 23 Sep 2025 10:45 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43255 |
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