Come l’iperesposizione delle celebrità modifica l’intenzione d’acquisto dei consumatori: il ruolo della percezione di autenticità e della narrazione autentica

Manganaro, Claudia (A.A. 2024/2025) Come l’iperesposizione delle celebrità modifica l’intenzione d’acquisto dei consumatori: il ruolo della percezione di autenticità e della narrazione autentica. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Introduzione del fenomeno. L'iperesposizione delle celebrità: definizione e impatti. Il ruolo della percezione di autenticità nel marketing. Il potere della narrazione autentica nel mitigare l’iperesposizione. Casi studio e trend futuri. Revisione della letteratura. Il celebrity endorsement nella ricerca accademica. Iperesposizione e overload comunicativo. La centralità dell’autenticità nei processi persuasivi. Narrazione e storytelling come leva di autenticità. Gap della letteratura. Domanda di ricerca e ipotesi. Contributi attesi. Studio sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dello studio. Discussione generale.

References

Bibliografia: pp. 61-63. Sitografia: p. 64.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Sep 2025 10:45
Last Modified: 23 Sep 2025 10:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43255

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