Customer relationship management e performance di marketing
Cerrato, Francesca Anna (A.A. 2024/2025) Customer relationship management e performance di marketing. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L’importanza della fidelizzazione del cliente. Un particolare sistema di relazione con il cliente: il CRM. Il CRM come strumento di fidelizzazione. I benefici del CRM. Differenze tra CRM e CRM on line. Obiettivi e fasi costitutive del processo di CRM. Le implicazioni tecnologiche ed organizzative del processo di CRM: l’infrastruttura informatica. La customer loyalty nelle operations aziendali. L’importanza della fidelizzazione del cliente nella operatività aziendale moderna. Il marketing relazionale come evoluzione del CRM. Le 4 fasi della customer loyalty. L’insoddisfazione del cliente. La piena soddisfazione del cliente: il passaparola. Ricerca sperimentale e analisi dei dAti.
References
Bibliografia: pp. 132-139.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Sep 2025 15:54 |
Last Modified: | 25 Sep 2025 15:54 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43329 |
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