Customer relationship management e performance di marketing

Cerrato, Francesca Anna (A.A. 2024/2025) Customer relationship management e performance di marketing. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’importanza della fidelizzazione del cliente. Un particolare sistema di relazione con il cliente: il CRM. Il CRM come strumento di fidelizzazione. I benefici del CRM. Differenze tra CRM e CRM on line. Obiettivi e fasi costitutive del processo di CRM. Le implicazioni tecnologiche ed organizzative del processo di CRM: l’infrastruttura informatica. La customer loyalty nelle operations aziendali. L’importanza della fidelizzazione del cliente nella operatività aziendale moderna. Il marketing relazionale come evoluzione del CRM. Le 4 fasi della customer loyalty. L’insoddisfazione del cliente. La piena soddisfazione del cliente: il passaparola. Ricerca sperimentale e analisi dei dAti.

References

Bibliografia: pp. 132-139.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Sep 2025 15:54
Last Modified: 25 Sep 2025 15:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43329

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