Il ruolo della Gen AI nel personalizzare la customer experience nel lusso online: un'indagine sull'impatto del design visivo generativo sulla customer journey e sulla brand loyalty

Carpino, Alessia (A.A. 2024/2025) Il ruolo della Gen AI nel personalizzare la customer experience nel lusso online: un'indagine sull'impatto del design visivo generativo sulla customer journey e sulla brand loyalty. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 120. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il settore del lusso. Etimologia del termine “lusso” ed evoluzione del concetto. I beni di lusso. Il consumatore dei beni di lusso e i suoi comportamenti d’acquisto. L’evoluzione del mercato del lusso. Rilevanza e impatto dei sistemi di Gen AI nel mercato del lusso online. Applicazioni e ambiti d’uso dei sistemi di Gen AI nel luxury marketing. Impatto della Gen AI sui brand di lusso. Come l'intelligenza artificiale influenza la fedeltà ai brand di lusso. Il ruolo dell’esclusività nell'esperienza del lusso digitale: costruire esperienze digitali uniche attraverso il digital luxury marketing. Research gap, sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 112-113. Sitografia: p. 114.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Serafini, Ludovica
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Sep 2025 09:47
Last Modified: 30 Sep 2025 09:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43372

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item