Il ruolo della Gen AI nel personalizzare la customer experience nel lusso online: un'indagine sull'impatto del design visivo generativo sulla customer journey e sulla brand loyalty
Carpino, Alessia (A.A. 2024/2025) Il ruolo della Gen AI nel personalizzare la customer experience nel lusso online: un'indagine sull'impatto del design visivo generativo sulla customer journey e sulla brand loyalty. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il settore del lusso. Etimologia del termine “lusso” ed evoluzione del concetto. I beni di lusso. Il consumatore dei beni di lusso e i suoi comportamenti d’acquisto. L’evoluzione del mercato del lusso. Rilevanza e impatto dei sistemi di Gen AI nel mercato del lusso online. Applicazioni e ambiti d’uso dei sistemi di Gen AI nel luxury marketing. Impatto della Gen AI sui brand di lusso. Come l'intelligenza artificiale influenza la fedeltà ai brand di lusso. Il ruolo dell’esclusività nell'esperienza del lusso digitale: costruire esperienze digitali uniche attraverso il digital luxury marketing. Research gap, sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 112-113. Sitografia: p. 114.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Serafini, Ludovica |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Sep 2025 09:47 |
Last Modified: | 30 Sep 2025 09:47 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43372 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |