Il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle agenzie creative: collega o sostituto?
Marino, Maria Desirée (A.A. 2024/2025) Il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle agenzie creative: collega o sostituto? Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Concetto di creatività umana e il suo ruolo nelle agenzie creative. Creatività: nozioni teoriche e utilizzo in ambiti professionali. Il ruolo delle agenzie creative. Generative AI e produzione pubblicitaria. L’evoluzione dell’intelligenza artificiale e il suo ruolo nelle agenzie creative. Storia e sviluppo dell’intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale: alcuni casi in cui l’IA. È stata usata nelle agenzie creative. Creatività e tecnologia: evoluzione o fusione? Analisi & metodologia. L’analisi semiotica delle campagne adv. Sentiment analysis e thematic analysis dell’adv.
References
Bibliografia: pp. 120-122. Sitografia: pp. 123-124.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
| Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
| Thesis Co-Supervisor: | Romagnoli, Stella |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 21 Oct 2025 09:02 |
| Last Modified: | 21 Oct 2025 09:02 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43423 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



