Il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle agenzie creative: collega o sostituto?

Marino, Maria Desirée (A.A. 2024/2025) Il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle agenzie creative: collega o sostituto? Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

Concetto di creatività umana e il suo ruolo nelle agenzie creative. Creatività: nozioni teoriche e utilizzo in ambiti professionali. Il ruolo delle agenzie creative. Generative AI e produzione pubblicitaria. L’evoluzione dell’intelligenza artificiale e il suo ruolo nelle agenzie creative. Storia e sviluppo dell’intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale: alcuni casi in cui l’IA. È stata usata nelle agenzie creative. Creatività e tecnologia: evoluzione o fusione? Analisi & metodologia. L’analisi semiotica delle campagne adv. Sentiment analysis e thematic analysis dell’adv.

References

Bibliografia: pp. 120-122. Sitografia: pp. 123-124.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Romagnoli, Stella
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 09:02
Last Modified: 21 Oct 2025 09:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43423

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item