Sistemi di raccomandazione: l’impatto sulla soddisfazione e l’effetto della reciprocità, della percezione di controllo e del livello di expertise

Berruto, Margherita (A.A. 2024/2025) Sistemi di raccomandazione: l’impatto sulla soddisfazione e l’effetto della reciprocità, della percezione di controllo e del livello di expertise. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 49. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Literature review. Sistemi di raccomandazione. Trasparenza dei sistemi di raccomandazione. Soddisfazione nei confronti della decisione. Il ruolo della reciprocità. Percezione di controllo. Livello di expertise dell’RS. Metodologia. Risultati. Affidabilità dei costrutti. Manipulation check. Impatto della percezione di trasparenza sulla soddisfazione della scelta per il consumatore. Ruolo della reciprocità nel rapporto tra trasparenza e soddisfazione. Ruolo del controllo nel rapporto tra trasparenza e soddisfazione. Ruolo dell’expertise dell’algoritmo nel rapporto tra trasparenza e soddisfazione.

References

Bibliografia: pp. 27-33.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Cardamone, Ernesto
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 12:23
Last Modified: 21 Oct 2025 12:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43435

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item