Sistemi di raccomandazione: l’impatto sulla soddisfazione e l’effetto della reciprocità, della percezione di controllo e del livello di expertise
Berruto, Margherita (A.A. 2024/2025) Sistemi di raccomandazione: l’impatto sulla soddisfazione e l’effetto della reciprocità, della percezione di controllo e del livello di expertise. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 49. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Literature review. Sistemi di raccomandazione. Trasparenza dei sistemi di raccomandazione. Soddisfazione nei confronti della decisione. Il ruolo della reciprocità. Percezione di controllo. Livello di expertise dell’RS. Metodologia. Risultati. Affidabilità dei costrutti. Manipulation check. Impatto della percezione di trasparenza sulla soddisfazione della scelta per il consumatore. Ruolo della reciprocità nel rapporto tra trasparenza e soddisfazione. Ruolo del controllo nel rapporto tra trasparenza e soddisfazione. Ruolo dell’expertise dell’algoritmo nel rapporto tra trasparenza e soddisfazione.
References
Bibliografia: pp. 27-33.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Cardamone, Ernesto |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 12:23 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 12:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43435 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |