L’impatto dell’influencer marketing sulla percezione dei consumatori in diversi contesti di advertising: un'analisi empirica e giuridica
Pistilli, Massimo (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’influencer marketing sulla percezione dei consumatori in diversi contesti di advertising: un'analisi empirica e giuridica. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 150. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Influencer marketing. Cos’è e come contestualizzarlo nell’economia odierna. Perché non se ne può più fare a meno. La legislazione degli influencer e dell'advertising. Approfondimento ed introduzione agli ambiti legislativi. Critiche alle normative vigenti. Controversie legali nell'influencer marketing. Casi rilevanti in diversi ambiti di advertising. Cosa ha funzionato e dove si potrebbe migliorare. Metodo, svolgimento e risultati della ricerca. Metodologia implementata e svolgimento. Implicazioni manageriali e legislative. Benefici per i manager. Benefici per i legislatori.
References
Bibliografia: pp. 99-101. Sitografia: pp. 102-109.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Thesis Co-Supervisor: | Grimaldi, Raffaella |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 15:23 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 15:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43457 |
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