L’impatto dell’influencer marketing sulla percezione dei consumatori in diversi contesti di advertising: un'analisi empirica e giuridica

Pistilli, Massimo (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’influencer marketing sulla percezione dei consumatori in diversi contesti di advertising: un'analisi empirica e giuridica. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 150. [Master's Degree Thesis]

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Influencer marketing. Cos’è e come contestualizzarlo nell’economia odierna. Perché non se ne può più fare a meno. La legislazione degli influencer e dell'advertising. Approfondimento ed introduzione agli ambiti legislativi. Critiche alle normative vigenti. Controversie legali nell'influencer marketing. Casi rilevanti in diversi ambiti di advertising. Cosa ha funzionato e dove si potrebbe migliorare. Metodo, svolgimento e risultati della ricerca. Metodologia implementata e svolgimento. Implicazioni manageriali e legislative. Benefici per i manager. Benefici per i legislatori.

References

Bibliografia: pp. 99-101. Sitografia: pp. 102-109.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Grimaldi, Raffaella
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 15:23
Last Modified: 21 Oct 2025 15:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43457

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