Engagement sportivo tra UGC e percezione di intrusività: il percorso da fan a cliente tra le diverse piattaforme digitali
Franzese, Antonia Dafne (A.A. 2024/2025) Engagement sportivo tra UGC e percezione di intrusività: il percorso da fan a cliente tra le diverse piattaforme digitali. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Introduzione agli UGC. Dettagli sui social media e UGC. Tipologie e caratteristiche degli UGC. Percezione di intrusività degli UGC. Analisi dei casi studio. Revisione della letteratura. Fondamenti teorici degli UGC nel marketing digitale. Classificazioni e impatti degli UGC. Il ruolo della percezione di intrusività nel contesto UGC. Piattaforme digitali come moderatori della relazione tra UGC e percezione di intrusività. Il ruolo degli UGC nelle strategie digitali del marketing sportive. Gap di letteratura e domande di ricerca. Approccio metodologico.
References
Bibliografia e situgrafia: pp. 73-79.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Amatulli, Cesare |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Oct 2025 12:46 |
| Last Modified: | 22 Oct 2025 12:46 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43466 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



