Engagement sportivo tra UGC e percezione di intrusività: il percorso da fan a cliente tra le diverse piattaforme digitali

Franzese, Antonia Dafne (A.A. 2024/2025) Engagement sportivo tra UGC e percezione di intrusività: il percorso da fan a cliente tra le diverse piattaforme digitali. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (7MB) | Request a copy

Abstract/Index

Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Introduzione agli UGC. Dettagli sui social media e UGC. Tipologie e caratteristiche degli UGC. Percezione di intrusività degli UGC. Analisi dei casi studio. Revisione della letteratura. Fondamenti teorici degli UGC nel marketing digitale. Classificazioni e impatti degli UGC. Il ruolo della percezione di intrusività nel contesto UGC. Piattaforme digitali come moderatori della relazione tra UGC e percezione di intrusività. Il ruolo degli UGC nelle strategie digitali del marketing sportive. Gap di letteratura e domande di ricerca. Approccio metodologico.

References

Bibliografia e situgrafia: pp. 73-79.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Amatulli, Cesare
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Oct 2025 12:46
Last Modified: 22 Oct 2025 12:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43466

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item