Lusso, sostenibilità ed estetica: come materiali e strategie comunicative influenzano il comportamento del consumatore
Zordan, Valeria (A.A. 2024/2025) Lusso, sostenibilità ed estetica: come materiali e strategie comunicative influenzano il comportamento del consumatore. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione alla ricerca. Introduzione del fenomeno. Cosa è la sostenibilità nel lusso. Il futuro della sostenibilità nel lusso. Comportamento dei consumatori verso il lusso sostenibile. Importanza del fenomeno. Casi di studio e best practices. Sfide e criticità. Lo sviluppo del modello concettuale. Il significato contemporaneo del lusso. Sostenibilità come leva strategica e valoriale. Il vintage come forma di lusso sostenibile. Emozioni, identità e narrazione nel consumo sostenibile. Framework concettuale e presentazione delle ipotesi. L’esperimento. Metodologia. Main study: test delle ipotesi e risultatati. General discussion.
References
Bibliografia: pp. 67-69.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Amatulli, Cesare |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 22 Oct 2025 13:24 |
| Last Modified: | 22 Oct 2025 13:24 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43468 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



