Lusso, sostenibilità ed estetica: come materiali e strategie comunicative influenzano il comportamento del consumatore

Zordan, Valeria (A.A. 2024/2025) Lusso, sostenibilità ed estetica: come materiali e strategie comunicative influenzano il comportamento del consumatore. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Introduzione alla ricerca. Introduzione del fenomeno. Cosa è la sostenibilità nel lusso. Il futuro della sostenibilità nel lusso. Comportamento dei consumatori verso il lusso sostenibile. Importanza del fenomeno. Casi di studio e best practices. Sfide e criticità. Lo sviluppo del modello concettuale. Il significato contemporaneo del lusso. Sostenibilità come leva strategica e valoriale. Il vintage come forma di lusso sostenibile. Emozioni, identità e narrazione nel consumo sostenibile. Framework concettuale e presentazione delle ipotesi. L’esperimento. Metodologia. Main study: test delle ipotesi e risultatati. General discussion.

References

Bibliografia: pp. 67-69.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Amatulli, Cesare
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Oct 2025 13:24
Last Modified: 22 Oct 2025 13:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43468

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item