Dallo schermo allo store: l'influenza del marketplace digitale aereoportuale sull'intenzione d'acquisto e il ruolo della pianificazione pre-viaggio

Ascanio, Marta (A.A. 2024/2025) Dallo schermo allo store: l'influenza del marketplace digitale aereoportuale sull'intenzione d'acquisto e il ruolo della pianificazione pre-viaggio. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 65. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Evoluzione del travel retail e del marketplace aeroportuale. Market place. SEA Airport. Travel retail e comportamento del consumatore. L’esperienza d’acquisto in aeroporto: tra spazio commerciale e strategie digitali. Il contesto e l’evoluzione del retail aeroportuale. Il comportamento del consumatore in aeroporto. Strategie di marketing, branding e digitalizzazione negli aeroporti. Gap, contributi e ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 64-65.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Oct 2025 08:14
Last Modified: 23 Oct 2025 08:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43489

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item