Dallo schermo allo store: l'influenza del marketplace digitale aereoportuale sull'intenzione d'acquisto e il ruolo della pianificazione pre-viaggio
Ascanio, Marta (A.A. 2024/2025) Dallo schermo allo store: l'influenza del marketplace digitale aereoportuale sull'intenzione d'acquisto e il ruolo della pianificazione pre-viaggio. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 65. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Evoluzione del travel retail e del marketplace aeroportuale. Market place. SEA Airport. Travel retail e comportamento del consumatore. L’esperienza d’acquisto in aeroporto: tra spazio commerciale e strategie digitali. Il contesto e l’evoluzione del retail aeroportuale. Il comportamento del consumatore in aeroporto. Strategie di marketing, branding e digitalizzazione negli aeroporti. Gap, contributi e ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 64-65.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 23 Oct 2025 08:14 |
| Last Modified: | 23 Oct 2025 08:14 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43489 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



