Metaverso e sostenibilità nei brand di lusso: esperienze immersive per rafforzare la credibilità
Raggio, Alessandro (A.A. 2024/2025) Metaverso e sostenibilità nei brand di lusso: esperienze immersive per rafforzare la credibilità. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Rilevanza del fenomeno. Il metaverso e i brand di lusso. Comunicare la sostenibilità nel metaverso. Esempi di comunicazione sostenibile nel metaverso per i brand di lusso. Una prospettiva teorica integrata sulla comunicazione sostenibile nel metaverso. Le leve della comunicazione sostenibile nei brand di lusso. Letteratura sull’utilizzo della blockchain in relazione alla trasparenza nei brand di lusso. Letteratura sullo storytelling in relazione all’esperienza immersiva e alla sostenibilità. Letteratura sull’interattività per il coinvolgimento emotivo dei consumatori. Limiti della letteratura esistente. Implicazioni manageriali delle evidenze teoriche. Transizione metodologica: dal quadro teorico all’indagine empirica. Metodologia. Risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 85-90.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 23 Oct 2025 08:24 |
| Last Modified: | 23 Oct 2025 08:24 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43491 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



