Metaverso e sostenibilità nei brand di lusso: esperienze immersive per rafforzare la credibilità

Raggio, Alessandro (A.A. 2024/2025) Metaverso e sostenibilità nei brand di lusso: esperienze immersive per rafforzare la credibilità. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Rilevanza del fenomeno. Il metaverso e i brand di lusso. Comunicare la sostenibilità nel metaverso. Esempi di comunicazione sostenibile nel metaverso per i brand di lusso. Una prospettiva teorica integrata sulla comunicazione sostenibile nel metaverso. Le leve della comunicazione sostenibile nei brand di lusso. Letteratura sull’utilizzo della blockchain in relazione alla trasparenza nei brand di lusso. Letteratura sullo storytelling in relazione all’esperienza immersiva e alla sostenibilità. Letteratura sull’interattività per il coinvolgimento emotivo dei consumatori. Limiti della letteratura esistente. Implicazioni manageriali delle evidenze teoriche. Transizione metodologica: dal quadro teorico all’indagine empirica. Metodologia. Risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 85-90.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Oct 2025 08:24
Last Modified: 23 Oct 2025 08:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43491

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item