Quando l’autenticità incontra il lusso: il ruolo dei contenuti generati dagli utenti nella comunicazione dei brand premium
Stano, Samuele (A.A. 2024/2025) Quando l’autenticità incontra il lusso: il ruolo dei contenuti generati dagli utenti nella comunicazione dei brand premium. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 92. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (6MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il fenomeno della trasparenza e dell’autenticità nel marketing. L'autenticità nel branding e nel marketing. Costruire l’autentica: strategie e sfide. Autenticità nei social media. Analisi delle strategie: gli user generated content. Il marketing nel lusso. Review della letteratura. Strategie di branding autentico. Il lusso tra codici esclusivi e nuove forme di consumo digitale. Gap, domanda di ricerca e obiettivi. Metodologia. Validazione degli stimoli: pre-test. Validazione delle scale. Analisi delle ipotesi.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 59-67.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Amatulli, Cesare |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 23 Oct 2025 08:44 |
| Last Modified: | 23 Oct 2025 08:44 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43493 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



