Quando l’autenticità incontra il lusso: il ruolo dei contenuti generati dagli utenti nella comunicazione dei brand premium

Stano, Samuele (A.A. 2024/2025) Quando l’autenticità incontra il lusso: il ruolo dei contenuti generati dagli utenti nella comunicazione dei brand premium. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (6MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il fenomeno della trasparenza e dell’autenticità nel marketing. L'autenticità nel branding e nel marketing. Costruire l’autentica: strategie e sfide. Autenticità nei social media. Analisi delle strategie: gli user generated content. Il marketing nel lusso. Review della letteratura. Strategie di branding autentico. Il lusso tra codici esclusivi e nuove forme di consumo digitale. Gap, domanda di ricerca e obiettivi. Metodologia. Validazione degli stimoli: pre-test. Validazione delle scale. Analisi delle ipotesi.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 59-67.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Amatulli, Cesare
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Oct 2025 08:44
Last Modified: 23 Oct 2025 08:44
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43493

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item