Il paradosso del lusso sostenibile: dall’eccesso all'impatto: il ruolo dell’economia circolare e della comunicazione strategica per l’integrazione tra autenticità, accessibilità e responsabilità
Lovento, Miriam (A.A. 2024/2025) Il paradosso del lusso sostenibile: dall’eccesso all'impatto: il ruolo dell’economia circolare e della comunicazione strategica per l’integrazione tra autenticità, accessibilità e responsabilità. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 65. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il paradosso del lusso sostenibile. Il settore del lusso e la sfida della sostenibilità. L’impatto ambientale e sociale del settore moda e gioielleria. Esempi di brand e strategie di sostenibilità. L’impatto del lusso sostenibile sui consumatori. Rassegna della letteratura, criticità emergenti e prospettive di ricerca. Literature review. Gap della letteratura. Evoluzione della domanda e futuro del mercato. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 63-64. Sitografia: p. 65.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Oct 2025 11:42 |
| Last Modified: | 29 Oct 2025 11:42 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43561 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



