Ferrari e l’esclusività digitale: strategia di marketing per il lusso nell’era dei social media

Gaudenzi, Simone (A.A. 2024/2025) Ferrari e l’esclusività digitale: strategia di marketing per il lusso nell’era dei social media. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 91. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Phenomenon, practical relevance and managerial problem. L'evoluzione del marketing digitale nel settore del lusso. La trasformazione dell’esperienza del cliente nel lusso digitale. Ferrari e la sfida dell'esclusività nell'era dei social media. Rischi e opportunità della digitalizzazione per i brand di lusso. Il caso Ferrari: visione manageriale e testimonianze dirette. Identification of research gaps and definition of the research question. Modello di mediazione moderata: conceptual framework. Limiti della ricerca sul branding digitale e il ruolo della percezione di esclusività. Studio sull’impatto delle emozioni digitali: neuroscienze e lusso. L'impatto della segmentazione demografica: elevate o basse strategie di engagement digitale. Analisi comparativa: ferrari vs altri brand di lusso automotive. Nuove piattaforme digitali e implicazioni per le strategie di branding del lusso. Research method/data collection. Strumenti di raccolta dati: sondaggi e studi di caso. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 60-61.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2025 13:10
Last Modified: 29 Oct 2025 13:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43566

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