La comunicazione in ecosistemi chiusi e impatto sulla purchase intention del consumatore: il caso Apple

Buccheri, Davide (A.A. 2024/2025) La comunicazione in ecosistemi chiusi e impatto sulla purchase intention del consumatore: il caso Apple. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 91. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Il ruolo della comunicazione nella purchase intention. Il significato del marketing: un’evoluzione storica. Brand storytelling e content marketing: una panoramica. Purchase intention: fattori determinanti e relazioni con la comunicazione. La comunicazione in ecosistemi chiusi. Gap nella letteratura esistente e domanda di ricercar. Il caso Apple. Apple come ecosistema chiuso: caratteristiche distintive. Strategia di comunicazione e storytelling di Apple. Impatto percepito della strategia sui consumatori. Metodologia di ricerca. Variabili indipendenti, dipendenti e mediatore. Ipotesi di ricerca. Approccio di ricercar. Definizione del questionario e selezione del campione.

References

Bibliografia: pp. 67-72.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2025 09:00
Last Modified: 06 Nov 2025 09:00
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43658

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item