La comunicazione in ecosistemi chiusi e impatto sulla purchase intention del consumatore: il caso Apple
Buccheri, Davide (A.A. 2024/2025) La comunicazione in ecosistemi chiusi e impatto sulla purchase intention del consumatore: il caso Apple. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 91. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
Il ruolo della comunicazione nella purchase intention. Il significato del marketing: un’evoluzione storica. Brand storytelling e content marketing: una panoramica. Purchase intention: fattori determinanti e relazioni con la comunicazione. La comunicazione in ecosistemi chiusi. Gap nella letteratura esistente e domanda di ricercar. Il caso Apple. Apple come ecosistema chiuso: caratteristiche distintive. Strategia di comunicazione e storytelling di Apple. Impatto percepito della strategia sui consumatori. Metodologia di ricerca. Variabili indipendenti, dipendenti e mediatore. Ipotesi di ricerca. Approccio di ricercar. Definizione del questionario e selezione del campione.
References
Bibliografia: pp. 67-72.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Content marketing e brand storytelling |
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Nov 2025 09:00 |
| Last Modified: | 06 Nov 2025 09:00 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43658 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



