Interactive digital OOH e Generazione Z: il ruolo del social rewilding e delle esperienze fisiche nella pubblicità interattiva

Mattioli, Sara (A.A. 2024/2025) Interactive digital OOH e Generazione Z: il ruolo del social rewilding e delle esperienze fisiche nella pubblicità interattiva. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 104. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il Digital out-of-home advertising (DOOH). OOH: un fondamento in evoluzione tra definizioni e criticità concettuali. Modello comunicativo dell’out-of-home. Smart Ads, Smart Cities: DOOH e innovazione urbana. DOOH in azione: tassonomia della pubblicità digitale out-of-home. Marketing esperienziale e nuove strategie di comunicazione nel contesto DOOH. DOOH e marketing esperienziale: un connubio strategico. Social rewilding e ritorno all’esperienza autentica. La Generazione Z tra digitale, autenticità e partecipazione. Framework teorico. L’interattività come valore aggiunto. Stimolazione sensoriale percepita. Il coinvolgimento emotive. Conceptual framework. Metodologia. Pre-test. Design e procedure. Sintesi interpretativa e orizzonti di ricercar.

References

Bibliografia: pp. 67-76.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Serafini, Ludovica
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2025 09:55
Last Modified: 06 Nov 2025 09:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43665

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