Interactive digital OOH e Generazione Z: il ruolo del social rewilding e delle esperienze fisiche nella pubblicità interattiva
Mattioli, Sara (A.A. 2024/2025) Interactive digital OOH e Generazione Z: il ruolo del social rewilding e delle esperienze fisiche nella pubblicità interattiva. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 104. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (16MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il Digital out-of-home advertising (DOOH). OOH: un fondamento in evoluzione tra definizioni e criticità concettuali. Modello comunicativo dell’out-of-home. Smart Ads, Smart Cities: DOOH e innovazione urbana. DOOH in azione: tassonomia della pubblicità digitale out-of-home. Marketing esperienziale e nuove strategie di comunicazione nel contesto DOOH. DOOH e marketing esperienziale: un connubio strategico. Social rewilding e ritorno all’esperienza autentica. La Generazione Z tra digitale, autenticità e partecipazione. Framework teorico. L’interattività come valore aggiunto. Stimolazione sensoriale percepita. Il coinvolgimento emotive. Conceptual framework. Metodologia. Pre-test. Design e procedure. Sintesi interpretativa e orizzonti di ricercar.
References
Bibliografia: pp. 67-76.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
| Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
| Thesis Co-Supervisor: | Serafini, Ludovica |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Nov 2025 09:55 |
| Last Modified: | 06 Nov 2025 09:55 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43665 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



