La comunicazione pubblicitaria basata sull'IA nel settore farmaceutico: uno studio applicato ai farmaci OTC

Pizza, Mariantonietta (A.A. 2024/2025) La comunicazione pubblicitaria basata sull'IA nel settore farmaceutico: uno studio applicato ai farmaci OTC. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

L’intelligenza artificiale nel marketing. L’intelligenza artificiale nella comunicazione farmaceutica. Applicazioni dell’IA nella pubblicità e comunicazione farmaceutica. Tipologie di farmaci e pubblicità IA. Literature review. Branding: definizioni teoriche generali. Introduzione al branding farmaceutico. Strumenti evolutivi nel branding farmaceutico. Regolamentazione e pubblicità. Gap della letteratura e domande di ricerca. Ricerca sperimentale. Metodologia. Main-study. Analisi e risultati main-study.

References

Bibliografia: pp. 99-103. Sitografia: pp. 104-105.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Cardamone, Ernesto
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2025 10:13
Last Modified: 06 Nov 2025 10:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43666

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item