La comunicazione pubblicitaria basata sull'IA nel settore farmaceutico: uno studio applicato ai farmaci OTC
Pizza, Mariantonietta (A.A. 2024/2025) La comunicazione pubblicitaria basata sull'IA nel settore farmaceutico: uno studio applicato ai farmaci OTC. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 121. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’intelligenza artificiale nel marketing. L’intelligenza artificiale nella comunicazione farmaceutica. Applicazioni dell’IA nella pubblicità e comunicazione farmaceutica. Tipologie di farmaci e pubblicità IA. Literature review. Branding: definizioni teoriche generali. Introduzione al branding farmaceutico. Strumenti evolutivi nel branding farmaceutico. Regolamentazione e pubblicità. Gap della letteratura e domande di ricerca. Ricerca sperimentale. Metodologia. Main-study. Analisi e risultati main-study.
References
Bibliografia: pp. 99-103. Sitografia: pp. 104-105.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
| Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
| Thesis Co-Supervisor: | Cardamone, Ernesto |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Nov 2025 10:13 |
| Last Modified: | 06 Nov 2025 10:13 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43666 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



