L'impatto del cambio bandiera: analisi dei media e delle strategie di marketing negli sport invernali
Fenice, Alberto (A.A. 2024/2025) L'impatto del cambio bandiera: analisi dei media e delle strategie di marketing negli sport invernali. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 110. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Atleta professionista nell’era moderna. Marketing sportivo e personal branding. Ruolo dei media tradizionali e social media nell’immagine e brand personale degli atleti professionisti. Identità sportiva e appartenenza a federazione nazionale. Il fenomeno del cambio di nazionalità. Domanda di ricerca. Rassegna della letteratura scientifica e contributi accademici. Approcci teorici e concettuali nel marketing sportivo. Gap nella letteratura scientifica e contributo innovativo della ricerca. Costruzione del framework teorico e ipotesi di ricerca. Stimoli sperimentali e profili degli atleti professionisti. L’esperimento. Metodologia della ricerca. Campione di ricerca. Preparazione dati e analisi statistica. Qualità della ricerca e considerazioni etiche. Delimitazioni e limiti della ricerca. Pre-test. Main study.
References
Bibliografia: pp. 81-84.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Nov 2025 10:52 |
| Last Modified: | 06 Nov 2025 10:52 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43670 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



