L'impatto del cambio bandiera: analisi dei media e delle strategie di marketing negli sport invernali

Fenice, Alberto (A.A. 2024/2025) L'impatto del cambio bandiera: analisi dei media e delle strategie di marketing negli sport invernali. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (7MB) | Request a copy

Abstract/Index

Atleta professionista nell’era moderna. Marketing sportivo e personal branding. Ruolo dei media tradizionali e social media nell’immagine e brand personale degli atleti professionisti. Identità sportiva e appartenenza a federazione nazionale. Il fenomeno del cambio di nazionalità. Domanda di ricerca. Rassegna della letteratura scientifica e contributi accademici. Approcci teorici e concettuali nel marketing sportivo. Gap nella letteratura scientifica e contributo innovativo della ricerca. Costruzione del framework teorico e ipotesi di ricerca. Stimoli sperimentali e profili degli atleti professionisti. L’esperimento. Metodologia della ricerca. Campione di ricerca. Preparazione dati e analisi statistica. Qualità della ricerca e considerazioni etiche. Delimitazioni e limiti della ricerca. Pre-test. Main study.

References

Bibliografia: pp. 81-84.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2025 10:52
Last Modified: 06 Nov 2025 10:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43670

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item