Luxury goes viral: il meme marketing nel lusso

Gambuti, Martina (A.A. 2024/2025) Luxury goes viral: il meme marketing nel lusso. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 80. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (12MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le radici dei meme: origine e sviluppo di un fenomeno digitale. Dalla memetica ai meme: come nascono e si diffondono i replicatori culturali. Meme ed ecosistema digitale: adattamento ed evoluzione. Il mercato del lusso nell’era digitale. Il meme marketing. Ridefinizione ed evoluzione del lusso nell’era del meme marketing. Intenzione d’acquisto: definizione. Dall’autenticità all’atipicità: l’evoluzione percettiva nei brand di lusso. Atipicità e coinvolgimento: la rottura della tradizione. Il need for status: l'influenza dei meme sulla percezione del lusso. Gap della letteratura e domanda di ricerca. Metodologia e studio. Risultati dello studio generale.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 61-64.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Serafini, Ludovica
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2025 10:59
Last Modified: 06 Nov 2025 10:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43671

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item