Luxury goes viral: il meme marketing nel lusso
Gambuti, Martina (A.A. 2024/2025) Luxury goes viral: il meme marketing nel lusso. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (12MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Le radici dei meme: origine e sviluppo di un fenomeno digitale. Dalla memetica ai meme: come nascono e si diffondono i replicatori culturali. Meme ed ecosistema digitale: adattamento ed evoluzione. Il mercato del lusso nell’era digitale. Il meme marketing. Ridefinizione ed evoluzione del lusso nell’era del meme marketing. Intenzione d’acquisto: definizione. Dall’autenticità all’atipicità: l’evoluzione percettiva nei brand di lusso. Atipicità e coinvolgimento: la rottura della tradizione. Il need for status: l'influenza dei meme sulla percezione del lusso. Gap della letteratura e domanda di ricerca. Metodologia e studio. Risultati dello studio generale.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 61-64.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Serafini, Ludovica |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Nov 2025 10:59 |
| Last Modified: | 06 Nov 2025 10:59 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43671 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



