Comunicazione digitale nel marketing sostenibile: l’effetto dello stile comunicativo sulla promozione dei prodotti a km 0
De Angelis, Veronica (A.A. 2024/2025) Comunicazione digitale nel marketing sostenibile: l’effetto dello stile comunicativo sulla promozione dei prodotti a km 0. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
I prodotti a km 0: un’introduzione. Definizione e concetto di km 0. Normativa e regolamentazione dei prodotti a km 0. Vantaggi dei prodotti a km 0. Sfide e criticità dei prodotti a km 0. Il mercato dei prodotti a km 0 in Italia. La comunicazione dei prodotti a km 0 nell’era digitale. Revisione della letteratura: consumo sostenibile e comunicazione digitale nei mercati agroalimentare. Consumo sostenibile e comportamento del consumatore. La comunicazione digitale nel marketing alimentare sostenibile. Gap della letteratura e obiettivi dello studio. Domanda di ricerca e ipotesi teoriche. Metodologia e analisi dei risultati. Disegno sperimentale. Procedura e raccolta dati. Stimoli sperimentali e controllo della manipolazione. Misure e strumenti. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 98-105.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
| Thesis Supervisor: | Monsurro, Luigi |
| Thesis Co-Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 06 Nov 2025 15:32 |
| Last Modified: | 06 Nov 2025 15:32 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43697 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



