Comunicazione digitale nel marketing sostenibile: l’effetto dello stile comunicativo sulla promozione dei prodotti a km 0

De Angelis, Veronica (A.A. 2024/2025) Comunicazione digitale nel marketing sostenibile: l’effetto dello stile comunicativo sulla promozione dei prodotti a km 0. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

I prodotti a km 0: un’introduzione. Definizione e concetto di km 0. Normativa e regolamentazione dei prodotti a km 0. Vantaggi dei prodotti a km 0. Sfide e criticità dei prodotti a km 0. Il mercato dei prodotti a km 0 in Italia. La comunicazione dei prodotti a km 0 nell’era digitale. Revisione della letteratura: consumo sostenibile e comunicazione digitale nei mercati agroalimentare. Consumo sostenibile e comportamento del consumatore. La comunicazione digitale nel marketing alimentare sostenibile. Gap della letteratura e obiettivi dello studio. Domanda di ricerca e ipotesi teoriche. Metodologia e analisi dei risultati. Disegno sperimentale. Procedura e raccolta dati. Stimoli sperimentali e controllo della manipolazione. Misure e strumenti. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 98-105.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Monsurro, Luigi
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Nov 2025 15:32
Last Modified: 06 Nov 2025 15:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43697

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item