Humor di marca: l’autoironia tra engagement, identità e rischio

Cascella, Andrea (A.A. 2024/2025) Humor di marca: l’autoironia tra engagement, identità e rischio. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 79. [Bachelor's Degree Thesis]

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Che cosa è l’umorismo nel marketing? Il potere della risata: come l’umorismo influenza il comportamento dei consumatori. L’impatto dell’umorismo nella pubblicità: preferenze dei consumatori e strategie dei brand. L’evoluzione dell’umorismo nel marketing con l’avvento dei social media. Il concetto di branding e il ruolo dell’umorismo nella comunicazione di marca. Impatto dell’autoironia sulla percezione del brand. Comparazione tra umorismo e altre strategie di comunicazione nel marketing. Contributo alla letteratura. Humor nel marketing e rischio boomerang. Casi fallimentari di strategie umoristiche. Casi di successo di strategie umoristiche. Struttura, obiettivi e campione del questionario. Risultati dei questionary. Opinioni sull’umorismo nel marketing.

References

Bibliografia: pp. 76-79.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Nov 2025 15:11
Last Modified: 11 Nov 2025 15:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43750

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