Gamification ed eSports nel marketing calcistico: un approccio innovativo per coinvolgere e fidelizzare la nuova generazione di tifosi
Giovannini, Matteo (A.A. 2024/2025) Gamification ed eSports nel marketing calcistico: un approccio innovativo per coinvolgere e fidelizzare la nuova generazione di tifosi. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L’evoluzione del tifo calcistico e le nuove forme di intrattenimento. L’industria del calcio: un mondo in evoluzione. Il tifoso e le nuove generazioni. Gli eSports e la gamification: un’opportunità per il calcio? Rassegna sulla letteratura. Gamification. eSport. Gamification ed eSports: un ponte tra il calcio tradizionale e le nuove generazioni. Proposta e validazione. La proposta: piattaforma digitale gamificata per club calcistici. Metodologia. Analisi dei dati e interpretazione.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 58-60.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Nov 2025 16:02 |
| Last Modified: | 11 Nov 2025 16:02 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43757 |
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