Gamification ed eSports nel marketing calcistico: un approccio innovativo per coinvolgere e fidelizzare la nuova generazione di tifosi

Giovannini, Matteo (A.A. 2024/2025) Gamification ed eSports nel marketing calcistico: un approccio innovativo per coinvolgere e fidelizzare la nuova generazione di tifosi. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’evoluzione del tifo calcistico e le nuove forme di intrattenimento. L’industria del calcio: un mondo in evoluzione. Il tifoso e le nuove generazioni. Gli eSports e la gamification: un’opportunità per il calcio? Rassegna sulla letteratura. Gamification. eSport. Gamification ed eSports: un ponte tra il calcio tradizionale e le nuove generazioni. Proposta e validazione. La proposta: piattaforma digitale gamificata per club calcistici. Metodologia. Analisi dei dati e interpretazione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 58-60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Nov 2025 16:02
Last Modified: 11 Nov 2025 16:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43757

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