Be like Mike: analisi dell’interazione tra corporate brand e personal brand

Balzano, Vincenzo Raffaele (A.A. 2024/2025) Be like Mike: analisi dell’interazione tra corporate brand e personal brand. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il corporate branding. Definizione e importanza del corporate brand. Elementi chiave di un brand di successo. Brand equity: il valore aggiunto del brand. Il personal branding. Definizione e caratteristiche del personal brand. Il personal brand come asset strategico. L’importanza del personal brand nell’era digitale. Costruzione di un personal brand efficace. L’interazione tra corporate branding e personal branding. Confronti tra i due approcci: differenze e complementarità. Sinergie e strategie di integrazione. L’impatto sulla psicologia e sulle decisioni di acquisto del consumatore. Michael Jordan e Nike. Michael Jordan: un’icona del personal branding. L’approccio strategico di Nike. L’accordo tra Michael Jordan e Nike. Air Jordan: l’impatto economico, sociale e mediatico della partnership. Lezioni strategiche dalla partnership Nike-Jordan.

References

Bibliografia: pp. 69-73.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Nov 2025 14:39
Last Modified: 13 Nov 2025 14:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43835

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