Mercato editoriale italiano nell’era del #BookTok: l’influenza dei social media sulle scelte della Generazione Z e sulle vendite dei libri

Becagli, Beatrice (A.A. 2024/2025) Mercato editoriale italiano nell’era del #BookTok: l’influenza dei social media sulle scelte della Generazione Z e sulle vendite dei libri. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 92. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (16MB) | Preview

Abstract/Index

Il mercato editoriale italiano: stato attuale e strategie di marketing. Analisi del panorama editoriale italiano. La dimensione economica del bene libro. Il processo distributivo del libro: dalla casa editrice al lettore. Il marketing editoriale: strategie di promozione e vendita del libro tra opportunità e innovazione. Il BookTok: origini, sviluppo e impatto globale. Che cos’è il fenomeno “BookTok”. Origini e sviluppo. BookTok: il fenomeno globale, tra opportunità, limiti e correlazioni con Wattpad. L’influenza del BookTok sulle scelte d’acquisto della Generazione Z. Ricerca sperimentale. BookTok e mercato editoriale: come leggono i giovani oggi? Dentro il BookTok: intervista a Rii.books (Rita Patanè). L’ecosistema del BookTok: analisi dei contenuti.

References

Bibliografia: pp. 86-87. Sitografia: pp. 88-90.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Nov 2025 14:52
Last Modified: 13 Nov 2025 14:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43837

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item