Mercato editoriale italiano nell’era del #BookTok: l’influenza dei social media sulle scelte della Generazione Z e sulle vendite dei libri
Becagli, Beatrice (A.A. 2024/2025) Mercato editoriale italiano nell’era del #BookTok: l’influenza dei social media sulle scelte della Generazione Z e sulle vendite dei libri. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 92. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (16MB) | Preview |
Abstract/Index
Il mercato editoriale italiano: stato attuale e strategie di marketing. Analisi del panorama editoriale italiano. La dimensione economica del bene libro. Il processo distributivo del libro: dalla casa editrice al lettore. Il marketing editoriale: strategie di promozione e vendita del libro tra opportunità e innovazione. Il BookTok: origini, sviluppo e impatto globale. Che cos’è il fenomeno “BookTok”. Origini e sviluppo. BookTok: il fenomeno globale, tra opportunità, limiti e correlazioni con Wattpad. L’influenza del BookTok sulle scelte d’acquisto della Generazione Z. Ricerca sperimentale. BookTok e mercato editoriale: come leggono i giovani oggi? Dentro il BookTok: intervista a Rii.books (Rita Patanè). L’ecosistema del BookTok: analisi dei contenuti.
References
Bibliografia: pp. 86-87. Sitografia: pp. 88-90.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 13 Nov 2025 14:52 |
| Last Modified: | 13 Nov 2025 14:52 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43837 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



