Il lusso e le crisi economiche: strategie di resilienza e adattamento nei casi di Louis Vuitton e Gucci
Cantone, Vincenzo Pio Francesco (A.A. 2024/2025) Il lusso e le crisi economiche: strategie di resilienza e adattamento nei casi di Louis Vuitton e Gucci. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Rita Mascolo, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Louis Vuitton e Gucci: storia e modelli di business. Nascita e posizionamento dei due brand. Differenza delle loro strategie di branding e marketing. Strategie di Louis Vuitton e Gucci durante le crisi economiche. La grande depressione (1929-1939). La recessione dei primi anni 90 (1990-1993). La crisi finanziaria globale del 2008-2009. La pandemia di Covid-19 (2020).
References
Bibliografia: p. 52. Sitografia: pp. 53-54.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Storia dell'economia e dell'impresa |
| Thesis Supervisor: | Mascolo, Rita |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 14 Nov 2025 11:02 |
| Last Modified: | 14 Nov 2025 11:02 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43855 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



