Il lusso e le crisi economiche: strategie di resilienza e adattamento nei casi di Louis Vuitton e Gucci

Cantone, Vincenzo Pio Francesco (A.A. 2024/2025) Il lusso e le crisi economiche: strategie di resilienza e adattamento nei casi di Louis Vuitton e Gucci. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Rita Mascolo, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Louis Vuitton e Gucci: storia e modelli di business. Nascita e posizionamento dei due brand. Differenza delle loro strategie di branding e marketing. Strategie di Louis Vuitton e Gucci durante le crisi economiche. La grande depressione (1929-1939). La recessione dei primi anni 90 (1990-1993). La crisi finanziaria globale del 2008-2009. La pandemia di Covid-19 (2020).

References

Bibliografia: p. 52. Sitografia: pp. 53-54.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Storia dell'economia e dell'impresa
Thesis Supervisor: Mascolo, Rita
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Nov 2025 11:02
Last Modified: 14 Nov 2025 11:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43855

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item