L’impatto dell’intelligenza artificiale sulle strategie di marketing
Spaziani, Livia (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’intelligenza artificiale sulle strategie di marketing. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 88. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione all’intelligenza artificiale. Cenni sulla storia dell’intelligenza artificiale. IA e la risoluzione dei problemi. Il machine learning: 3 tipi di apprendimento. Il deep learning e le reti neurali. Come l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato il mondo del marketing. IA alla base delle strategie aziendali. L’IA nella fase strategica del marketing. L’IA nella fase decisionale del marketing. L’IA nella fase realizzativa del marketing. L’IA nella fase esecutiva del marketing: strumenti e tecnologie. L’avvento dei chatbot. La potenza delle previsioni.
References
Bibliografia: pp. 82-87.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Informatica |
| Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 14 Nov 2025 13:31 |
| Last Modified: | 14 Nov 2025 13:31 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43862 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



