L’impatto dell’intelligenza artificiale sulle strategie di marketing

Spaziani, Livia (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’intelligenza artificiale sulle strategie di marketing. Tesi di Laurea in Informatica, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 88. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Introduzione all’intelligenza artificiale. Cenni sulla storia dell’intelligenza artificiale. IA e la risoluzione dei problemi. Il machine learning: 3 tipi di apprendimento. Il deep learning e le reti neurali. Come l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato il mondo del marketing. IA alla base delle strategie aziendali. L’IA nella fase strategica del marketing. L’IA nella fase decisionale del marketing. L’IA nella fase realizzativa del marketing. L’IA nella fase esecutiva del marketing: strumenti e tecnologie. L’avvento dei chatbot. La potenza delle previsioni.

References

Bibliografia: pp. 82-87.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Informatica
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Nov 2025 13:31
Last Modified: 14 Nov 2025 13:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43862

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