Il co-branding per mitigare i rischi della brand extension: l’idea per il decollo di GCDS

Gatti, Isabella (A.A. 2024/2025) Il co-branding per mitigare i rischi della brand extension: l’idea per il decollo di GCDS. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 47. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Strategie di brand management: brand extension, co-branding e la gestione dei marchi del lusso. Il concetto di brand: identità, tutela giuridica e valore economico. La brand extension: moltiplicare il valore senza perdere l’identità. co-branding: “un bellissimo gioco di squadra”. Branding e lusso: tra esclusività e desiderabilità. GCDS e ITA Airways: strategie, branding e posizionamento di due marchi italiani tra streetwear ed aviazione. Storia, identità e strategia di GCDS. Storia, identità e strategia di ITA Airways. Strategie per contenere i rischi della brand extension: il co-branding come pista di lancio: l’idea per il “decollo” di GCDS. Rischi della brand extension e limiti strategici. Il co-branding come leva per la mitigazione dei rischi. Il progetto: l’idea per il “decollo” di GCDS.

References

Bibliografia: pp. 43-44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Nov 2025 11:14
Last Modified: 19 Nov 2025 11:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43923

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