Il co-branding per mitigare i rischi della brand extension: l’idea per il decollo di GCDS
Gatti, Isabella (A.A. 2024/2025) Il co-branding per mitigare i rischi della brand extension: l’idea per il decollo di GCDS. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 47. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (829kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Strategie di brand management: brand extension, co-branding e la gestione dei marchi del lusso. Il concetto di brand: identità, tutela giuridica e valore economico. La brand extension: moltiplicare il valore senza perdere l’identità. co-branding: “un bellissimo gioco di squadra”. Branding e lusso: tra esclusività e desiderabilità. GCDS e ITA Airways: strategie, branding e posizionamento di due marchi italiani tra streetwear ed aviazione. Storia, identità e strategia di GCDS. Storia, identità e strategia di ITA Airways. Strategie per contenere i rischi della brand extension: il co-branding come pista di lancio: l’idea per il “decollo” di GCDS. Rischi della brand extension e limiti strategici. Il co-branding come leva per la mitigazione dei rischi. Il progetto: l’idea per il “decollo” di GCDS.
References
Bibliografia: pp. 43-44.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 19 Nov 2025 11:14 |
| Last Modified: | 19 Nov 2025 11:14 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43923 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



