The power of belonging: il valore della community nel social loyalty marketing: il caso DAZN
Hunter, Chloe (A.A. 2024/2025) The power of belonging: il valore della community nel social loyalty marketing: il caso DAZN. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 57. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La customer loyalty e la sua evoluzione. Definizione di customer loyalty. Differenza fra soddisfazione e fedeltà. Le dimensioni della fedeltà: comportamentale ed emozionale. Il valore economico della customer loyalty. Le tipologie di customer loyalty. Strategie aziendali per trattenere clienti senza engagement. Il social loyalty marketing e il senso di appartenenza. Il ruolo delle brand community nella fedeltà sociale. L’evoluzione digitale della social loyalty. Social versus psychological brand community. L’importanza dell’identità sociale e dello status nel legame col marchio. Le strategie per costruire una social loyalty efficace. Social loyalty marketing in DAZN: il potere della community nello sport digitale. Introduzione al caso DAZN. L’evoluzione di un brand sportivo digitale. Il profilo del cliente DAZN. Strategie di social loyalty di DAZN. Intervista a James Bath–global head of customer service.
References
Bibliografia: pp. 51-55. Sitografia: pp. 56-57.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 25 Nov 2025 11:38 |
| Last Modified: | 25 Nov 2025 11:38 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44038 |
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