The power of belonging: il valore della community nel social loyalty marketing: il caso DAZN

Hunter, Chloe (A.A. 2024/2025) The power of belonging: il valore della community nel social loyalty marketing: il caso DAZN. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 57. [Bachelor's Degree Thesis]

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La customer loyalty e la sua evoluzione. Definizione di customer loyalty. Differenza fra soddisfazione e fedeltà. Le dimensioni della fedeltà: comportamentale ed emozionale. Il valore economico della customer loyalty. Le tipologie di customer loyalty. Strategie aziendali per trattenere clienti senza engagement. Il social loyalty marketing e il senso di appartenenza. Il ruolo delle brand community nella fedeltà sociale. L’evoluzione digitale della social loyalty. Social versus psychological brand community. L’importanza dell’identità sociale e dello status nel legame col marchio. Le strategie per costruire una social loyalty efficace. Social loyalty marketing in DAZN: il potere della community nello sport digitale. Introduzione al caso DAZN. L’evoluzione di un brand sportivo digitale. Il profilo del cliente DAZN. Strategie di social loyalty di DAZN. Intervista a James Bath–global head of customer service.

References

Bibliografia: pp. 51-55. Sitografia: pp. 56-57.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2025 11:38
Last Modified: 25 Nov 2025 11:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44038

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