Food marketing 2.0: storie da raccontare o volti da seguire?

Pozzi, Pietro (A.A. 2024/2025) Food marketing 2.0: storie da raccontare o volti da seguire? Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Content marketing e creator economy: strategie, evoluzione e impatto digitale. Strategie e obiettivi di content marketing. Digital content marketing. Creator economy. Il sapore della comunicazione: evoluzione del food marketing tra contenuti e creators. Il mercato del food oggi. Il ruolo dei food vlogger nella narrazione del cibo. Il gusto delle storie nel food marketing. Tra stelle e schermi alla guida del gusto. La guida Michelin. Il potere virale del giudizio digitale. I due modelli di marketing gastronomico.

References

Bibliografia: pp. 57-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2025 13:45
Last Modified: 25 Nov 2025 13:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44047

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item