Arte e alta moda: strategie di branding e percezione del valore nel mercato contemporaneo

Peronti, Caterina (A.A. 2024/2025) Arte e alta moda: strategie di branding e percezione del valore nel mercato contemporaneo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

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L'incontro tra arte e moda di lusso-origini, evoluzione e rilevanza contemporanea. Lineamenti teorici del concetto di lusso. La nascita del legame tra arte e moda: contesto storico e culturale. Il concetto di “artification” e la sua applicazione nel luxury branding. Strategie e teorie alla base delle collaborazioni moda-arte. Teorie sul branding nel settore del lusso. Il co-branding e la co-creazione di valore simbolico. Strategie di comunicazione nei luxury brands. Quando l'arte trasforma il lusso-il caso Louis Vuitton e il concetto di Guccification. Louis Vuitton: storia di un simbolo. La collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami: analisi del caso. Gucci: artification strategy.

References

Bibliografia: pp. 63-65. Sitografia: pp. 66-70.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Dec 2025 12:59
Last Modified: 09 Dec 2025 12:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44307

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