Arte e alta moda: strategie di branding e percezione del valore nel mercato contemporaneo
Peronti, Caterina (A.A. 2024/2025) Arte e alta moda: strategie di branding e percezione del valore nel mercato contemporaneo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L'incontro tra arte e moda di lusso-origini, evoluzione e rilevanza contemporanea. Lineamenti teorici del concetto di lusso. La nascita del legame tra arte e moda: contesto storico e culturale. Il concetto di “artification” e la sua applicazione nel luxury branding. Strategie e teorie alla base delle collaborazioni moda-arte. Teorie sul branding nel settore del lusso. Il co-branding e la co-creazione di valore simbolico. Strategie di comunicazione nei luxury brands. Quando l'arte trasforma il lusso-il caso Louis Vuitton e il concetto di Guccification. Louis Vuitton: storia di un simbolo. La collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami: analisi del caso. Gucci: artification strategy.
References
Bibliografia: pp. 63-65. Sitografia: pp. 66-70.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 09 Dec 2025 12:59 |
| Last Modified: | 09 Dec 2025 12:59 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44307 |
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